“Alexa – Mondo 208” è un cortometraggio dalla forma vintage (fotografia a colori espressionista à la Mario Bava dei “Tre volti della paura”) e dal contenuto attuale (l’Intelligenza Artificiale, il capitalismo estrattivo, la privacy). Un’inquietante distopia a metà tra Kafka, Orwell, Snowden, e la quotidianità. Vanta un premio al Prokuplije Film Festival (Serbia) e una selezione all’Innuendo International Film Festival (Milano).
Archivi
“Scimmia Divina – La tragedia dei pezzenti” è la storia inattuale, delirante, in bianco e nero e senza dialoghi, di una setta di alienati balordi che finisce in rovina. Una seduta psicoanalitica grottesca, un noir atipico che può vantare una selezione all’Innuendo Film Festival di Milano (edizione 2020) e la partecipazione del grande cantautore italiano “Ugolino”.
Nel 2020 abbiamo creato “Kebab Care”, un cortometraggio che intende affrontare, con registro grottesco e satirico, il tema spinoso e delicato dello smantellamento della sanità pubblica. Un incubo surreale quanto reale, che tocca svariati temi: sanità, disoccupazione, assistenzialismo fallimentare, solitudine del singolo, e l’intreccio – sempre più pericoloso – tra cura e morale. “Kebab Care” è stato selezionato al Caorle Film Festival, e ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura all’Arcicorto Film Festival di Pisa per “aver descritto in modo sapientemente surreale quei meccanismi di realtà, non troppo lontani dalla fantasia, in cui effettivamente possiamo imbatterci. Utilizzando un inchiostro rosso, quello dell’ironia!”.